M° Claudio Fabbricatore

Il M° Claudio Fabbricatore inizia la carriera marziale nel 1985 con la pratica del Judo, passando poi per alcuni anni al Shorinji Kempo, per approdare allo stile della Mantide delle Sette Stelle a cavallo del 1989-90 in Germania. Inizialmente é allievo diretto del Gran Maestro Lee Kam Wing di Hong
Kong del lignaggio di Luo Guang Yu dove completa il programma e viene riconosciuto con il massimo grado di Chief Instructor nel 1999.
A Partire dal 1997 conosce il Gran Maestro Zhong Lian Bao di Yantai, culla del Qi Xing Tang Lang Quan nella regione Shandong, e ne diviene allievo.
Nel 2009 insieme ad un fratello maggiore di allenamento viene adottato tramite la tradizionale cerimonia Bai Shi come primo occidentale dal Gran Maestro, giurando di diffondere gli insegnamenti dello stile come trasmessi dal Gran Maestro Lin Jing Shan.
Nel 2002 fonda la propria associazione il Seven-Star Mantis Kung Fu Research Institute Europe, l’istituto di ricerca sul Kung Fu dello stile della Mantide delle Sette Stelle che ha numerose sedi in Italia in Germania ed in Irlanda.
Il Dott. Claudio Fabbricatore è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina dello Sport. In quanto specialista in Medicina dello Sport si occupa da anni di Sport da combattimento ed è membro della commissione medica federale della Federazione Pugilistica Italiana e della Federazione Italiana Kick Boxe, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe. Ha seguito la nazionale Italiana di Karate, il pugilato olimpico e professionistico e la Kickboxe oltre ovviamente il Kung Fu.  Ha inoltre studiato medicina cinese e si è perfezionato in Agopuntura clinica, energetica e tradizionale e Omotossicologia, e medicina fisiologica di regolazione – Low dose Medicine e fitoterapia.